Menu Chiudi

Domenica 20 Ottobre 2024 propone una escursione al MONTE CASTELBERTO – m. 1762 (Giro ad anello sui Monti Lessini)

L’escursione inizia poco prima della Loc. Sega di Ala (m. 1230), a valle dell’Albergo Alpino. Si
prende a sinistra la stradina sterrata, segnavia n. 180, che conduce alle malghe Maia e
Lavacchione (m. 1402). Poco prima di quest’ultima si devia a destra e si seguono le indicazioni
per Malga Revoltello (m. 1547). Si prosegue in direzione nord fino ad incrociare il sentiero n.
112 che scende a Malga Foppiano (m. 1364). Si prende la direzione sud e si sale al rifugio ed
al Monte Castelberto ( h 3:00).
La discesa avviene in direzione sud, sul segnavia n. 111 e 250, lungo la stradina che conduce
prima al bivio di Castelberto e successivamente a Malga Lessinia (m. 1610). Poco dopo la
malga si devia a destra e seguendo le indicazioni si arriva a Malga Lavacchietto (m. 1488). Si
prosegue oltre la malga, si scende in una valletta e con un bel percorso si incrocia di nuovo il
segnavia n. 180 che si prende a ritroso rispetto all’andata effettuata al mattino per arrivare
nuovamente alla Sega di Ala (h 2:00 tot h 5:00).